Le recensioni sono frutto di un mio personale giudizio, non vincolato da compensi, ne tantomeno lavoro per questi brand.
Tutti i prodotti sono stati acquistati dalla sottoscritta.

I'm not affiliated with any individual companies mentioned in my product reviews. I have not received any kind of payment from the companies mentioned.
All the products were purchased by me.

giovedì 5 gennaio 2012

Come pressare i pigmenti

Dopo il primo tentativo fatto ieri, con ottimi risultati, oggi ho pressato anche il resto dei pigmenti Kiko che avevo in casa.
Vi spiego velocemente come fare, su youtube trovate parecchi video, dove viene spiegato per bene ogni passaggio.


Quello che vi serve e':
-alcool puro (io ho utilizzato quello a 90gradi)
-pigmenti
-jar vuote
-spatolina x mescolare(io ho usato degli stuzzicadenti)
-palette e cialdine vuote


Prima di tutto coprite il piano di lavoro.


Versate un po' di pigmento nella jar vuota.
Aggiungete poco alla volta l'alcool e mescolate in modo da creare una cremina, ma attenzione a non farlo diventare troppo liquido!!
Mettete il composto nella cialda facendo una piccola pressione.
Ponete un foglio di carta assorbente sopra la cialdina e pressate con il palmo della mano fino a che la carta non resta asciutta.
Lasciate asciugare, io l'ho lasciato x sicurezza tutta la notte e questo e' il risultato:









Stesso procedimento l'ho utilizzato per ricompattare un ombretto essence che mi si era rotto.


Un bacio
Franceska

9 commenti:

  1. Ciao!! Io questo procedimento lo uso sempre per ricompattare i miei poveri ombretti che si distruggono praticamente un giorno sì e uno sì!

    Ti seguo, passa a trovarmi, sono sempre felice di avere nuove "blog-amicizie"!!

    RispondiElimina
  2. ah dimenticavo, provincia di vicenza dove?? anch'io sono vicentina! =)

    RispondiElimina
  3. ma.....il dubbio è sempre.....dopo non puzzano terribilmente???

    RispondiElimina
  4. Bisogna far evaporare x bene l alcool altrimenti ti resta un po' di odore

    RispondiElimina
  5. Ciao! Hai per caso provato anche con i pigmenti Neve cosmetics? perchè ho sentito dire che l'esperimento non funziona con i prodotti Neve, ed è un peccato, sarebbe comodissimo poterli riporre tutti in comode palettine invece che averli in giro a riempire cassetti e a svolazzare :D fai un salto da me se ti va, c'è anche un giveaway in corso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può! Basta aggiungere un olio, guarda qui http://www.makeupworld.it/2012/07/31/guida-come-pressare-pigmenti-minerali-neve-cosmetics/
      Funziona!

      Elimina
  6. ciao venus! a dire la verità con i neve non ho mai provato a pressarli! ho solo creato gli eyeliner e i rossetti!

    RispondiElimina
  7. Io ho provato con l'ombretto minerale di neve Pavone e non ha funzionato :( Mancava una sostanza che lo teneva insieme, perchè non appena lo sfioravo si "ritrasformava" in polvere. Peccato! Sarebbe stato molto utile *-*

    Ludovique.

    RispondiElimina